ai Tecnici di GM Servizi le Prime 5 Certificazioni su Sitecore XP 8 in Italia

a cura di GM Servizi | 10 aprile 2015

Cinque fra i developer di GM Servizi sono i primi in Italia ad ottenere la Certificazione Sitecore sull'ultimissima versione 8 XP appena rilasciata.

Foto finale del Corso di Certificazione Sitecore 8 XP insieme al docente Alessandro Nivuori

quattro intense giornate di formazione con esame finale

Dal 7 al 10 Aprile 2015 nella sede di GM Servizi si è svolto un intenso Corso di Formazione sulla Versione 8 XP di Sitecore che si è concluso con la Certificazione Ufficiale Sitecore dei primi 5 Developer in Italia.

Gli argomenti trattati nel corso hanno spaziato dalla gestione e definizione delle strutture dati all'interno della nuova piattaforma, sino alla personalizzazione dei contenuti attraverso gli strumenti di presentazione e le API messe a disposizione dal sistema, affrontando i concetti avanzati relativi a layouts e templates, fino ad approfondire casi di studio legati a progetti del mondo reale e gli aspetti esperienziali di engagement e analitiche.

Un nuovo look

Sitecore XP 8 presenta una nuova interfaccia utente, fornendo un ambiente pulito ed un'esperienza unica per ogni utente Sitecore. La piattaforma è stata resa ancora più snella, veloce e di facile utilizzo, per facilitarne l'apprendimento sia ai back-end developers che ad editori ed autori, con un occhio di riguardo ai marketers, che possono ora padroneggiare ancora più facilmente tutti gli aspetti del marketing digitale all'interno del sistema.

L'intuizione giusta al momento giusto

Sitecore XP 8 riduce il tempo necessario per acquisire conoscenze, effettuare le scelte migliori e passare subito all'azione. L'Engagement Value permette di misurare ciò che funziona e ciò che invece non coinvolge gli utenti e guida nelle scelte da intraprendere attraverso gli strumenti di Experience Marketing messi a disposizione. Le Experience Analytics sono invece uno strumento utilissimo per capire quali contenuti risultino maggiormente performanti e per quali segmenti di utenti. La piattaforma permette, inoltre, di raccogliere ed analizzare i dati provenienti da siti non Sitecore, CRM, ERP e sistemi POS.

Una vista del cliente

Il Sitecore® Experience Profile™ fornisce una visione unica di ogni singolo cliente e gli strumenti necessari per personalizzazioni in tempo reale, segmentazioni e analisi. Sitecore raccoglie e gestisce i dati sull'intera esperienza del cliente, rendendola immediatamente disponibile per il marketing per continuare le conversazioni in corso e fornire esperienze altamente rilevanti e personalizzate per i propri clienti.

sitecore, certificazione, xp 8, gm servizi, developer