Sitecore Symposium Barcellona 2014

a cura di Dante Ciambella | 23 settembre 2014

Anche quest'anno la GM Servizi ha partecipato al Sitecore Symposium che si è svolto nella calda Barcellona. Dopo il primo giorno trascorso a discutere con i colleghi e a visitare il Partner Pavilion, il secondo giorno siamo entrati nel vivo della kermesse.

Già dal primo keynote di Michael Seifert (CEO e co fondatore di Sitecore) abbiamo compreso quale sarebbe stato l'argomento principale di tutti i keynote; più informazioni si conoscono relativamente ai propri clienti e al contesto nel quale agiscono e maggiori sono gli strumenti a nostra disposizione per fargli percepire la migliore esperienza durante la navigazione e nel ciclo di acquisto di un prodotto.

Sitecore e noi naturalmente, crediamo in questa strategia iniziata con il rilascio di xDB e l'adozione di MongoDB. La versione 8 di Sitecore fornirà  nuove componenti entro la fine di questo anno. I keynote tecnologici hanno preannunciato molte nuove funzionalità: i nuovi Reporting Services, l'utilizzo di tecniche di MapReduce sulle informazioni raccolte all'interno di xDB, Machine Learning e analisi dei dati con 'R', nuove Dash Board per l'analisi delle attività del cliente, il nuovo servizio SBOS (Sitecore Business Optimization Services) e tanto altro da discutere, approfondire e imparare.

Sitecore Symposium, Sitecore Experience Platform